SixthContinent

Recensione hotel: Hotel Sassleng, Alba di Canazei (TN), Val di Fassa

Per la nostra vacanza in Val di Fassa, la prima con la nostra piccola Beatrice di 2 mesi, abbiamo soggiornato all’Hotel Sassleng ad Alba di Canazei (ottieni 15 euro di sconto prenotando su Booking.com da questo link), dove abbiamo trovato una struttura calda e accogliente, gestita in modo cordiale e famigliare dalla signora Fabiola e le due figlie.
La posizione è molto comoda, sulla tranquilla strada “principale”, di fatto a metà tra Canazei e la frazione di Alba, e la struttura dispone di un doppio parcheggio privato per cui non ci sono problemi di posteggio auto. Già dall’esterno l’hotel si rivela molto carino e ben curato e la prima impressione è sicuramente positiva.

Impressione confermata anche dopo aver varcato la porta e aver visto il salottino d’ingresso sulla sinistra e l’ampia zona bar subito dopo la reception, entrambi caldi, luminosi e ordinati.

La stanza assegnataci era abbastanza ampia e gli spazi ben ottimizzati, cosa che ci ha permesso di destreggiarci bene al suo interno anche con il passeggino ovetto con il quale si spostava la nostra piccola. Quasi completamente rivestita in legno, con anche i comodini rappresentati da due grossi ceppi di albero, trasferiva immediatamente la classica e piacevole atmosfera da montagna.

In fase di prenotazione, avendo indicato che avremmo viaggiato con al seguito una bimba di due mesi, dall’Hotel Sassleng ci hanno rassicurato sul fatto di non doverci portare dietro la culla, in quanto ci sarebbe stata fornita. E infatti, nella stanza è stata predisposta una bellissima culla in vimini con tanto di baldacchino alzabile sulla testiera, perfettamente preparata con doppio lenzuolino e piccola trapuntina, nella quale Beatrice si è fatta delle gran belle dormite.

Dotata di TV a parete e di una piccola scrivania con sedia, la stanza presentava anche un comodo piano di appoggio, sempre rivestito in legno, dietro alla testiera del letto con anche una presa di corrente che a noi è risultato utilissimo per sistemare lo scalda biberon. In generale era tutto accuratamente pulito.

Anche il bagno, praticamente nuovo, era molto confortevole, spazioso e anche elegante, vista la moderna vasca in appoggio, con un box doccia perfettamente sigillante che non faceva uscire nemmeno una goccia di acqua quando facevamo la doccia.

La stanza aveva inoltre un ampio terrazzo ad angolo, dotato anche di un piccolo tavolino con le sedie, dal quale la vista era semplicemente spettacolare. E avendo una neonata al seguito, ne abbiamo potuto godere anche all’alba :)

All’esterno la struttura presenta ampi spazi tutto intorno, dotati di tavolini per una colazione all’aperto, divanetti dove sorseggiare un aperitivo con una vista stupenda sulle Dolomiti, sdraio per prendere il sole, qualche gioco per i bimbi e la zona dove stendere. Non manca davvero nulla. Peccato non aver potuto godere di questi spazi esterni a causa delle temperature sotto la media del periodo del nostro soggiorno.

Hotel Sassleng esterno

Anche per quanto riguardi i pasti siamo rimasti assolutamente soddisfatti. Avendo fatto la formula mezza pensione, avevamo quindi inclusi colazione e cena. Per quanto riguarda la colazione, spiccavano in particolare le torte fatte in casa e l’ampia varietà di scelta delle marmellate. Per la cena avevamo sempre a disposizione la scelta tra 2 o 3 primi e altrettanti secondi e durante il nostro soggiorno la proposta è variata molto, fino ad arrivare alla serata a tema “Cucina Indiana”. In aggiunta a questo c’era sempre disponibile il buffet dei contorni, molto ricco di verdure sia crude che cotte. I dolci, tutti fatti in casa, sono stati parecchio sfiziosi.

Per quanto riguarda i servizi, la struttura presenta un’ampia zona al piano -1 nella quale trovano spazio:

  • Uno spazio gioco dotato di ping-pong e calciobalillaHotel Sassleng ala giochi
  • Una piccola zona fitness, dotata di tapis-roulant, cyclette, step e altri attrezzi Hotel Sassleng palestra fitness
  • La sauna Hotel Sassleng sauna
  • Un’area bambini piuttosto ampia, molto ben dotata di giochi, tavolini e tutto il necessario per intrattenere i piccoli ospiti Hotel Sassleng area bimbi
  • Una sorta di piccola “sala cinema” con TV e divanetti Hotel Sassleng sala cinema

In sostanza, il nostro giudizio sull’Hotel Sassleng è molto positivo. Abbiamo trovato l’ospitalità e la cordialità di una struttura a gestione famigliare e del suo intero staff (tutti hanno trattato la nostra piccola come la star dell’hotel), unite a una buona organizzazione, oltre che tutto il necessario per passare qualche giorno di relax senza alcun tipo di preoccupazione, con una vista spettacolare tutto intorno.

Sicuramente ci ritorneremo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *