SixthContinent

SixthContinent e Amazon: acquisti online scontati con il GuadagnaLink

SixthContinent è la piattaforma di social commerce che permette di risparmiare sulle spese di tutti i giorni tramite l’acquisto di carte regalo sulle quali offre un credit back, cioè un rimborso, percentuale sotto forma di crediti utilizzabili per gli acquisti successivi. I brand disponibili nel suo catalogo sono moltissimi e spaziano dai supermercati per fare la spesa, ai benzinai, ai negozi di abbigliamento e sport e cosi via…

La nota differenziante di SixthContinent è che il 70% dei profitti generati tramite la vendita delle card viene redistribuito tra tutti gli utenti della piattaforma; ed è cosi che, ogni fine mese, gli utenti si ritrovano accreditata una somma utilizzabile per gli acquisti successivi. Alla fine di Ottobre 2019, ad esempio, questo importo è stato di 7 euro! Non poco, contando che arriva senza dover fare nulla.

Inoltre, alla registrazione, SixthContinent offre 10 euro spendibili immediatamente sul primo acquisto (5 euro sotto forma di crediti e 5 sotto forma di punti. Crediti e Punti sono sommabili per il pagamento delle card).

Ma SixthContinent non è solo risparmio sull’acquisto delle card spendibili nei negozi. Esso offre, infatti, anche altri servizi, come la possibilità di pagare bollettini, ottenendo anche in questo caso un rimborso, oppure la possibilità di effettuare acquisti su altri negozi online al di fuori di SixthContinent, tramite il “GuadagnaLink“, passando cioè da un link di referenza che dà la possibilità di ottenere un credi back anche da questi acquisti.

In questo post, vediamo proprio come si utilizza la funzionalità “GuadagnaLink” per ottenere indietro dei crediti, da utilizzare sulla piattaforma, dagli acquisti che effettuiamo online. Utilizziamo ovviamente come esempio Amazon, essendo di gran lunga lo store online più utilizzato quando si tratta di comprare online.

Accediamo quindi a SixthContinent e clicchiamo su “Shop” e poi su “GuadagnaLink”. Nella barra di ricerca digitiamo “Amazon” e clicchiamo sul relativo risultato.

SixthContinent Amazon GuadagnaLink ricerca

A questo punto ci viene presentata la lista delle categorie con la relativa percentuale di Credit Back e dobbiamo selezionare quella del prodotto che vogliamo acquistare. Una volta fatto, clicchiamo “Procedi” a fondo pagina. Ad esempio, nel mio caso, dovendo acquistare dell’attrezzatura da montagna ho selezionato la categoria “Sport” che prevedeva, in quel periodo, un Credit Back del 5,60%.

Una volta cliccato su “Procedi” si apre una pagina che ci avvisa che stiamo per essere reindirizzati sul sito esterno, Amazon in questo caso, e che il tracking degli acquisti è attivato. Ci vengono indicate, inoltre, altre due informazioni importanti: le cose da non fare per evitare di perdere il rimborso e i giorni di attesa necessari prima di veder comparire su SixthContinent l’acquisto e il relativo Credit Back.

Cliccando su prosegui, veniamo reindirizzati su Amazon, dopo possiamo ricercare l’articolo che intendiamo comprare e completare normalmente la procedura di acquisto.

Dopo qualche giorno, su SixthContinent, all’interno della sezione “GuadagnaLink” del nostro portafoglio utente, vedremo comparire nella sezione “Storico” la voce relativa all’acquisto effettuato, con l’indicazione dell’importo totale dell’acquisto e l’ammontare del relativo “rimborso” sotto forma di Crediti.

L’importo che ci verrà restituito sotto forma di crediti lo troviamo sotto la voce “In arrivo”, accompagnato dall’informazione relativa a quando i crediti potranno essere riscattati. I crediti ottenuti come rimborso tramite la funzionalità GuadagnaLink di SixthContinent, infatti, non sono disponibili immediatamente, ma solo dopo un tempo, in verità piuttosto lungo, che varia a seconda del sito su cui è stato fatto l’acquisto. Questo perchè è necessario che trascorra il tempo entro cui il cliente può effettuare il reso della merce acquistata online. Nel caso specifico di Amazon, ad esempio, il rimborso avviene dopo 150 giorni (eh si, ci vuole un po’ di pazienza).

Se avete provato anche voi il GuadagnaLink di SixthContinent e vi va di condividere la vostra esperienza di acquisto, lasciate pure un commento al post.

This entry was posted in $1$s. Bookmark the permalink.
SixthContinent

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *