Recensione: Hotel La Fenice, Praga

Lonely Planet Praga PocketPer il nostro viaggio di 3 giorni a Praga, abbiamo soggiornato presso l’Hotel La Fenice. La struttura si trova in via Vinohradska 83, appena fuori dalla zona del centro, ma è ottimamente servita dai mezzi pubblici. Abbiamo prenotato su Booking spendendo 94 euro per 3 notti in una camera matrimoniale, con colazione inclusa, nel periodo dal 3 al 6 Febbraio, che è sicuramente un ottimo prezzo per quello che la struttura, a 3 stelle, ci ha offerto.
Ma vediamo in dettaglio i vari aspetti:

  • Staff: 8
    Non abbiamo avuto particolari necessità se non la possibilità di lasciare le valigie per qualche ora in hotel dopo il nostro checkout. L’hotel è munito di un’apposita “Luggage room” per cui lo staff ha acconsentito senza nessun problema.
  • Pulizia: 8,5
    La stanza era pulita e in ordine e anche il bagno si presentava in ottime condizioni. Gli asciugamani puntualmente cambiati tutti i giorni, così come il letto rifatto.
  • Comfort e Servizi: 9
    La stanza era molto spaziosa e, nonostante avessimo prenotato una doppia con letto matrimoniale, ci è stata assegnata una tripla con quindi un letto aggiuntivo. Il bagno anche era molto spazioso e funzionale in tutti i suoi servizi. In tutta la struttura è disponibile gratuitamente la connessione wi-fi che ha sempre preso benissimo e non ci ha mai dato problemi.
    Stanza hotel la fenice pragabagno hotel la fenice pragaStanza hotel la fenice praga 2bagno hotel la fenice pragaHotel La Fenice Praga IngressoHotel La Fenice Praga Vista dalla finestra
  • Rapporto qualità/prezzo: 9
    Il prezzo pagato, che, come detto, è stato di 94 euro per 3 notti per una matrimoniale, l’abbiamo considerato veramente ottimo per la qualità della struttura e dei servizi offerti.
  • Prezzo Hotel La Fenice Praga

  • Posizione: 8,5
    Situato in una zona tranquilla, lontano dall’assedio dei turisti ma, allo stesso tempo, a 15-20 minuti a piedi dal centro (Piazza della Città Vecchia) o a 5 di metropolitana (disponibile praticamente sotto all’hotel)
  • Mappa Praga Hotel La Fenice

Colazione:
La colazione all’Hotel La Fenice è stata più che soddisfacente, molto valida sia in termini di varietà che di qualità. In particolare erano molto buone le diverse marmellate disponibili.

Hotel La Fenice Praga colazioneHotel La Fenice Praga Stanza Colazione
Hotel La Fenice Praga colazione buffet

Dall’aeroporto Václav Havel di Praga:
Grazie alla vicinanza alla metropolitana, l’Hotel La Fenice è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale Václav Havel con i mezzi pubblici, nel seguente modo:

  • Bus 119 fino al capolinea della metro A (verde) in circa 15 minuti.
  • Da qui linea A fino alla fermata Jiriho z Podebrad.
  • Dalla fermata restano 100 metri a piedi.

Trasporti:

  • Fermata “Jiriho z Podebrad” della linea A(verde) della metropolitana a meno di 100 metri.
  • Tram 11 e 13 fermano quasi davanti all’hotel

Nelle immediate vicinanze:

  • Torre della Televisione: è l’edificio più alto di Praga (216 metri) ed è possibile salire per ammirare l’intera città di Praga dall’alto della sua vetrata panoramica. Sulla torre inoltre, è presente un’installazione che rappresenta 10 bambini giganti che vi si arrampicano.

    Praga Torre della TelevisionePraga Installazione bambini su Torre delle televisione
    Praga vista città dalla Torre della Televisione

  • Chiesa del Sacro Cuore di Nostro Signore
    Praga Chiesa del Sacro Cuore di Nostro SignorePraga Chiesa del Sacro Cuore di Nostro Signore

Per mangiare in zona:

  • Kofein Restaurant:
    Un ristorante di tapas spagnole, rivisitate in chiave gourmet. Locale accogliente e ottima qualità dei piatti. Buonissimo il pane che ci hanno portato per accompagnarli, in particolare quello alla barbabietola. Con 3-4 tapas a testa ci si riempie e i prezzi sono più che ragionevoli. I dolci sono delle vere e proprie specialità!
    Praga Kofein Restaurant
  • U Bulinu:
    Un accogliente ristorante con cucina tipica ceca in cui abbiamo trovato tutto di buona qualità, dalla zuppa, al secondo di pesce, passando per un ottimo piatto di pasta, per il quale abbiamo fatto i complimenti (e detto da degli italiani…). Non abbiamo assaggiato, nonostante l’ampia scelta, nessun secondo di carne ma, vedendo le portate che arrivavano nei tavoli adiacenti, siamo ragionevolmente sicuri che sarebbero stati anche quelli all’altezza.
    Praga Ristorante U Bulinu
  • Los v Oslu
    Sicuramente il più tipico e meno turistico dei posti in cui abbiamo mangiato, al punto che non avevano neanche il menù in inglese ma solo in ceco e per ordinare ci siamo basati su una traduzione approssimativa fatta al volo da uno dei camerieri. Una sorta di pub nel quale abbiamo pranzato con il classico “menù del lavoratore” con la scelta limitata a pochi piatti. Abbiamo optato per zuppe, un’insalatona praticamente uguale alla Nizzarda e un piatto di qualcosa simile agli gnocchi. I prezzi assolutamente molto convenienti, per una qualità dei piatti comunque buona.
    Luv v Oslu Praga
This entry was posted in $1$s. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *