Zaino Tucano Lato Backpack per notebook: recensione prodotto

Da qualche tempo avevo in mente di cambiare la borsa per il portatile che utilizzo quotidianamente per lavoro, per cui ho iniziato a guardare su Amazon alla ricerca di uno zainetto pratico, dalle dimensioni non eccessive ma allo stesso tempo sufficientemente capiente per contenere, oltre al portatile, anche libri, agenda, altri dispositivi, ecc..

Zaino Tucano Lato Backpack

Dopo averne confrontati diversi e aver letto un bel po’ di recensioni, la mia scelta è ricaduta sul Tucano Lato Backpack che, ad oggi, risulta in prima posizione nella classifica dei prodotti più venduti nella categoria “Borse per PC portatili“. L’ho quindi Amazon ad un prezzo di 36,03 euro (e, a dirla tutta, dopo qualche giorno l’ho visto anche a 29 euro). A distanza di qualche giorno, con la solita spedizione puntuale e precisa, il prodotto è arrivato.

Fin dall’apertura della confezione il prodotto da l’idea di un’ottima fattura e conferma di avere un design accattivante. Lo zaino è molto capiente: la tasca principale è suddivisa in due vani, uno destinato ad ospitare il notebook e l’altra in cui ci stanno comodamente libri (tranquillamente un paio), appunti o altro. Per quanto riguarda il notebook, un 15.6″ ci sta alla perfezione, mentre non ho invece potuto verificare se un PC da 17″ ci stia “comodo” o risulti essere un po’ strettino come lamentano alcune recensioni su Amazon.
In realtà mi è capitato anche di portare 2 PC, aggiungendo un MacBook 13″ al notebook da 15,6″.

Zaino Tucano Tasca Tablet

Una seconda tasca, nuovamente suddivisa in due parti da un separatore, offre lo spazio per inserire un tablet fino a 10″ e altri libri, quaderni o anche altri oggetti di utilità come ad esempio il mouse o caricabatterie vari. In questo scomparto trovano spazio anche alcune fessure per le penne, delle tasche porta tessere, utilissime anche per biglietti da visita o biglietti di bus/metro. Una di queste per me è diventata anche il ripostiglio delle bustine medicinali che porto sempre dietro per ogni evenienza.

Zaino Tucano Lato BackPack Retro

Una caratteristica sicuramente positiva sono le ottime imbottiture posizionate sulla parte lombare e nella zona delle spalle e realizzate in materiale traspirante, che rendono lo zaino molto confortevole da indossare e riducono l’affaticamento della schiena nel trasportarlo, anche per intervalli di tempo medio/lunghi.

Zaino Tucano Lato BackPack fessura per cuffie

Sul lato sinistro della tasca “secondaria” è presente una fessura destinata al passaggio del filo di auricolari e cuffie, che si possono così comodamente collegare ad un dispositivo custodito all’interno dello zaino.

Zaino Tucano Lato BackPack frontale

Sulla parte frontale è disponibile un’ultima tasca con chiusura a cerniera utile per tenere le cose che si ha le necessità di tenere comunque a portata di mano, come ad esempio chiavi, telecomandi o altro.

Zaino Tucano Lato BackPack frontale

Su entrambi i lati, infine, il Tucano Lato Backpack dispone di due tasche a rete che sono la destinazione perfetta per un ombrello a scatto e una bottiglietta di acqua.

Zaino Tucano Lato BackPack tasche

In definitiva la valutazione è sicuramente positiva: si tratta di un ottimo prodotto, robusto, ben pensato e bene realizzato, ideale per un uso intenso e quotidiano. Dopo 3 mesi di utilizzo continuativo resto assolutamente più che soddisfatto dell’acquisto fatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *