Berlusconi assolto

Strano!
Come fa uno a essere condannato da leggi fatte apposta da lui per non poter essere condannato. Non è difficile: se sei accusato di falso in bilancio basta fare una legge che dice che il falso in bilancio non è più reato ed il gioco è fatto. Questa è la prassi al giorno d’oggi. Le intercettazioni telefoniche del recente scandalo Bankitalia ci hanno creato solo problemi e tormenti mediatici, basta proporre un bel decreto legge che le vieta nel caso di reati finanziari (le consente solo per reati di mafia e terrorismo) con pene severissime per chi le rende pubbliche. Ma vogliamo poi ricordare il “Lodo Schifani”, il provvedimento con il quale si voleva garantire l’immunità e si volevano sospendere i processi in corso per le cinque più alte cariche dello Stato: presidente della Repubblica, presidente del Consiglio, presidenti di Camera e Senato e presidente della Consulta. Indovina, indovinello, quale delle 5 era l’unica con problemi processuali?
Per tornare a quest’ultima sentenza del processo All Iberian, son degni di nota questi 2 commenti del ministro Scajola

Questa sentenza demolisce un altro importante tassello del castello accusatorio contro Silvio Berlusconi. Provo grande soddisfazione insieme a quanti hanno creduto e continuano a credere in Berlusconi.

e del presidente dei senatori Verdi, Stefano Boco

E’ l’ennesima conferma che, in questo Parlamento, la CdL fa le leggi a proprio uso e consumo. Invece di risolvere i gravissimi problemi del Paese si sono preoccupati esclusivamente dei propri guai giudiziari promuovendo e votando leggi ‘ad hoc’. Presto, comunque, saranno i cittadini a giudicare l’operato del Presidente del Consiglio e dei suoi amici attraverso il voto.

Scegliete voi da quale vi sentite più rappresentati.

This entry was posted in $1$s. Bookmark the permalink.

2 thoughts on “Berlusconi assolto

  1. Chi mi conosce sa cosa penso a proposito..e da che parte sono schierato… Mi reputo una persona abbastanza ignorante….. Ma nn così tanto come il 65 % degli italiani…che nn si accorge che ci stanno ficcando 25 cm di Tubo innocente nel deretano…. alleviandoci il dolore con reality show,pubblicità ,ecc… Così capita che un muratore che percepisce a malapena 15000 euro all anno fa un finanziamento di 6 anni per comprarsi una mercedes per fare il figo in giro…mentre vive magari in una scatola di 3 mq con 3 figli…. E nn si accorge che il nostro stato è l unico al mondo in cui il presidente del governo ( nonché proprietario di una squadra di calcio, nonché proprietario delle principali reti private italiane eccc…) è indagato da anni per una miriade di cose….
    Alle prossime elezioni il nostro “Muratore” rivolterà la stessa cosa che ha votato 2 anni fa perché fa fico: essere potenti fa fico avere una mercedes fa fico essere razzisti;ma nn fa figo: essere onesti , vivere con una punto o aiutare chi sta per sua sfortuna peggio di noi …..
    Ripeto sono una persona ignorante e quello che ho scritto sono solo MIE considerazioni…. Però POVERA ITALIA

  2. Quest’uomo è innocente!
    Finalmente giustizia è stata fatta.
    Poverino che ne sapeva lui di avere come stalliere un MAFIOSO, sembrava cosi un bravo lavoratore.
    La leggina sul falso in bilancio l’ha fatta per noi “poveri imprenditori”. Così se i “cattivi” magistrati ci perseguitano possiamo passarla liscia.
    In Italia se devo scegliere se votare a destra o a sinistra a me viene in mente solo un comico. E questa è una cosa triste…

    Chi non riesce a vedere è in buona fede, chi NON VUOL vedere sarà complice.
    W l’Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *